News

Set 18

Classi quinte: viaggio d’istruzione a Gerusalemme

Anche quest’anno possiamo pensare di riproporre ai ragazzi del quinto anno, grazie alla collaborazione di Alessandra Castoldi, suora della Congregazione Orsoline di stanza a Gerusalemme, un’esperienza di dialogo interreligioso.

Il progetto prevede che gli allievi, per cinque giorni, alternino incontri con rappresentanti di religioni diverse a momenti di turismo culturale gestiti da guide in Gerusalemme e dintorni.

Gli studenti saranno accompagnati da due professori oltre che, in loco, da suor Alessandra e dalle diverse figure che si alterneranno al suo fianco.

Il gruppo partirà il 4 dicembre per rientrare il pomeriggio dell’8; di seguito il dettaglio dei voli:

Andata: volo WizzAir del 4/12 da Milano Malpensa a Tel-Aviv, orario 6.00/11.05
Ritorno: volo WizzAir dell’8/12 da Tel-Aviv a Milano Malpensa, orario 11.55/ 15.15.

Ragazzi e professori saranno ospitati nel monastero dei Cappuccini, nel quartiere di Talbiye, molto vicino al centro della città vecchia.

I posti disponibili saranno solo 20; è quindi indispensabile che gli studenti interessati si prenotino, tramite mail alla segreteria, entro il 25 settembre; qualora il numero degli stessi eccedesse il previsto, martedì 26, alla presenza di un rappresentante per classe, procederemo ad una estrazione.

Le famiglie coinvolte riceveranno tutti i dettagli organizzativi; peraltro, gli allievi che opteranno per l’esperienza verranno preparati al viaggio con lezioni di storia contemporanea sulla realtà del Paese che visiteranno gestite dal professor Barberini.