News

Mar 22

Classi seconde, terze e quarte: riflessione spirituale

Prima della fine dell’anno scolastico saremmo felici se i nostri ragazzi volessero cogliere questa proposta di crescita personale e spirituale, progettata insieme ai padri gesuiti Nicola Gobbi e Guido Rota, che alcuni studenti hanno avuto l’occasione di conoscere già lo scorso anno.
La stessa si svolgerà venerdì 17 maggio, dalle ore 16.30 alle 19.30, e sabato 18 maggio, dalle ore 9.30 alle 18.30, in una sala dell’istituto Leone XIII, in via Leone XIII 12 a Milano.
Il titolo complessivo dell’esperienza è tratto dal Piccolo Principe di Saint Exupéry, “L’essenziale è invisibile agli occhi”; obiettivo della stessa è cogliere quanto si muove nel mondo interiore di ciascuno – desideri, passioni, valori, sentimenti, affetti e progetti – per riappropriarsi del gusto e della bellezza dell’esistenza.
La proposta intende approfondire le vicende di alcuni personaggi biblici tramite l’uso di tecniche teatrali ed espressive (disegno simbolico, improvvisazione scenica, gioco di ruolo) per favorire l’acquisizione di strumenti utili alla formazione del proprio sé.