News

Apr 07

Licei Artistico, classi I / IV: scrutini finali

Gentili famiglie, cari ragazzi,

in data 29 marzo scorso, il Ministro dell’istruzione ha fatto sapere che, in vista degli scrutini finali, non sono previste ulteriori ordinanze e che quest’anno, dunque, saranno possibili sia la Non ammissione alla classe successiva sia il Giudizio sospeso, con i debiti da sanare a settembre, con i rispettivi esami.

Se tale posizione non sarà smentita, sarà demandata ai diversi Consigli di classe ogni decisione in merito alla promozione degli studenti; bisognerà, ovviamente, tenere conto delle difficoltà indotte dalla DaD, il cui avallo è però stato sancito ai sensi dell’Ordinanza n. 11 del 16 maggio 2020, art. 4 che, rifacendosi al DPR 122 / 2009, ha decretato la validazione delle valutazioni da remoto alla stregua di quelle tradizionali in presenza.

Quanto ciò premesso potrà indurre deroghe a ciò che è dettagliato ne La Scuola Informa in merito alle soglie per la promozione, ma non potrà prescindere dalla valutazione delle competenze necessarie ad affrontare la classe successiva.

Nei giorni 6 / 10 maggio procederemo ai prescrutini delle diverse classi, in seguito ai quali comunicherò alle famiglie le situazioni che ancora desteranno preoccupazione nei docenti.

 

Grazie per l’attenzione

Donatella Volontè